top of page

Signe-moi l'éphémère - IN SITU

sam. 14 sept.

|

Venezia

Événement à ne pas manquer ! 🌟⁣ ⁣ Venez découvrir « Signe-moi l’éphémère » IN SITU version, une création captivante :⁣ ⁣ 📅 14 septembre⁣ 📍 Forte Marghera, Venezia Mestre⁣ ⁣📸 @helenelgw Plongez dans une expérience artistique immersive où le mouvement et l’espace se rencontrent pour créer une œ..

Aucun billet en vente
Voir d'autres événements
Signe-moi l'éphémère - IN SITU
Signe-moi l'éphémère - IN SITU

Heure et lieu

14 sept. 2024, 21:00 – 15 sept. 2024, 01:00

Venezia, Via Forte Marghera, 30, 30173 Venezia VE, Italie

À propos de l'événement

VENERE IN TEATRO Festival di danza ​Goccia a goccia - IV Edizione 

Sabato 14 settembre 2024 Ore 21:00

https://liveartscultures.weebly.com/signe-moi-leacutepheacutemegravere--cie-bittersweet.html

CIE BITTERSWEET 

Signe-moi l'éphémère

Tariffa unica per accedere alla performance e al lavoro di Pierandrea Rosato sabato sera: 10€ su tutti i canali di acquisto - online e in loco

Signe-moi l’éphémère affronta la caducità del momento, la natura effimera della vita e la fragilità dei ricordi. Persa in un mare di fotografie, una danzatrice accompagna gli spettatori in un viaggio emotivo attraverso ricordi personali e momenti delle vite passate di altri.  ​Questa donna ci svela il suo viaggio in un mondo in lutto dove l'effimero è palpabile. Il lavoro evidenzia il fatto che la vita si vive proiettati nell’avanti, ma può essere raccontata e compresa solo rivolgendosi al passato.  CIE BITTERSWEET ​La compagnia Bittersweet inizia la sua attività nel febbraio 2021 debuttando con il primo lavoro di repertorio "Jamais je n'oublie" di Perle Cayron, che verrà presentato in diversi contesti europei (Bergamo- Italia, Graz , Gleisdorf, Villach - Austria, Marsiglia, Parigi - Francia, Geneve, Luzern, Stans, Kriens - Svizzera) e sulle scene dei festival francesi come il Festival di Arcachon. Successivamente la compagnia continua la collaborazione Franco-Svizzera ottenendo il sostegno dalla città di Luzern (CH) con la coproduzione di "Jamais je n' oublie capitolo II" che debutta dal marzo 2023 e di "Signe-moi l'éphémère" e in tour europeo dal 2022. La compagnia è inoltre sostenuta dalla città di Trappes in Francia. Nel 2023-24, il processo creativo di "Signe-moi l'éphémère" si sviluppa in diverse forme accompagnato da azioni di mediazione culturale prevista durante l'anno.  Inoltre, una nuova ricerca si è svolta a Monaco di Baviera nell'ambito del festival Hier und Jetzt dove la coreografa Perle Cayron  interroga la precarietà e la situazione sfavorevole delle donne nell'ambito industriale. Quest'ultima ricerca sarà estesa e presentata nell'ambito dei giochi Olimpici di SQY (Parigi).

CIE BITTERSWEET Signe-moi l'éphémère

Produzione Cie BitterSweet Coreografa e Performer Perle Cayron Performer e Assistente Maria Cargnelli Musicista e Compositore Stijn Vanmarsenille Tecnica e Light Design Brice Barrau Testo e Drammaturgia con la partecipazione di 78 persone da tutto il mondo Scenographia Perle Cayron & Murielle Schumacher Con l'aiuto di Youri Cayron Coproduzione e Sostegno finanziario TankstelleBühne (CH) & Commanderie des templiers (FR) Con il sostegno di Szene Salzburg (AT), La Merise (Yvelines), La Fabrique de la Danse avec Le Carreau du Temple et La Briqueterie (Paris), Kleintheater, Südpol and Chäslager Stans (CH).

Partager cet événement

bottom of page